parallax background

SERVIZI

La Persona e la Tecnologia:

è così vogliamo semplificare la vita
delle imprese, delle PA, dei cittadini.

Cosa possiamo offrirti

Clicca sull'icona per scoprire di più

Cosa possiamo offrirti

Clicca sull'icona per scoprire di più


Data Print

Elaborazione dati variabili e Stampa (bianco/nero/colori)


L’intero ciclo di ogni singolo plico viene gestito da POSTALIA, a partire dal file dati prodotto dal cliente: il data-base contenente tutte le informazioni da riprodurre nelle comunicazioni, viene trasferito dal cliente direttamente alla struttura IT di POSTALIA, attraverso canali accessibili con credenziali riservate e protetti da specifici protocolli (FTP).

I file, quindi, vengono analizzati ed elaborati per generare i documenti che andranno a comporre il plico da spedire

  • Lettera
  • Tabelle
  • F24
  • Bollettini CCP
  • Allegati
attenendosi al lay-out grafico precedentemente concordato con l’Amministrazione.


Contattaci


Delivering

Recapito a valore aggiunto specifico per il settore Entrate e Tributi


I plichi allestiti vengono presi in carico dall’area Smistamento e lavorati per essere affidati ai fattorini già in ordine.

La corrispondenza può essere preparata per l’inoltro ordinario o raccomandata (Semplice o AR): in quest’ultimo caso, il valore legale del recapito è equiparato, per legge, a quello di Poste Italiane,in virtù della Licenza Individuale e dell’Autorizzazione Generale possedute da POSTALIA a seguito di rilascio da parte del MISE.
Ad ogni busta viene associato ad un codice a barre univoco, che ne consente la tracciatura.

La struttura della piattaforma web di tracciatura (tracking) è tale che la tracciatura può realizzarsi attraverso una qualsiasi chiave di ricerca associata alle informazioni preventivamente caricate sul sistema, sia in forma individuale (nominativo del destinatario, indirizzo, etc.) che massiva (n° lotto di spedizione, CAP, data trasmissione lotto): il risultato della ricerca può essere esportato generando un file .csv.


Contattaci


Notification

Notifica a mezzo raccomandata e messi notificatori.


Qualora l’Amministrazione intendesse distribuire i documenti di incasso o di accertamento, attraverso notifica dell’atto, POSTALIA è in grado di pianificare l’intera attività, avvalendosi di personale formato ed abilitato, secondo la normativa vigente, al ruolo di messo notificatore previa rilascio della nomina da parte dell’Ente. Il ciclo di lavorazione prevede tutte le fasi legate alla notifica: consegna, invio CAD o CAN, visura e perfezionamento, affissione, gestione delle relate.


Contattaci


V.A.S.

Servizi aggiuntivi georeferenziati e rilevazione informazioni.


La digitalizzazione dei documenti rende più agevole la consultazione, l’analisi e l’elaborazione dei dati a disposizione dell’Amministrazione. L’integrazione tra informazioni native digitali e quelle residenti su supporti cartacei è indispensabile per ottimizzare la fruizione dei database. POSTALIA, con le proprie soluzioni di Gestione Documentale, può provvedere alla dematerializzazione degli archivi cartacei ed alla indicizzazione dei singoli documenti per metterli a disposizione su un portale web di facile consultazione, interagendo con il sw gestionale del cliente. PPSTALIA è anche in grado di proporre la Conservazione Sostitutiva, attraverso il pieno riconoscimento legale dei documenti digitalizzati in luogo di quelli cartacei.


Contattaci